HUMMUS DI PISELLI
- Lalli
- 29 gen 2019
- Tempo di lettura: 1 min
Aggiornamento: 4 feb 2019

PREPARAZIONE:15 min COTTURA: / DIFFICOLTA':facile COSTO: economico 2€
Trovo che i piselli siano un prezioso legume che può essere utilizzato in diverse preparazioni. Super bilanciati a livello di proteine, carboidrati, fibre, vitamine e sali minerali e, inoltre, con un basso contenuto calorico (solo 80 kcal per 100g).
Io li ho utilizzati per una delle mie varianti di hummus, accompagnata da dei gustosi grissini di sfoglia e paprika.

1. Mettere nel mixer tutti gli ingredienti: piselli, tahina, succo di limone, olio extravergine e paprika e frullare completamente finché non si formerà una salsa piuttosto densa
2. Servire e accompagnare a piacere
CONSIGLI:
- Piselli: potete decidere di utilizzare quelli già precotti o quelli secchi, cotti precedentemente (ricordatevi che i legumi necessitano quasi sempre di almeno 24 ore di ammollo). Se siete nella stagione giusta potete optare per dei piselli freschi, lessati precedentemente
- Tahina: anche di questa potete decidere di utilizzare quella già pronta oppure preparala da voi, in ogni caso ricordate di mescolarla bene prima di utilizzarla, poiché tende a separarsi.
Per preparala vi basterà mettere a tostare 100 g di sesamo in una padella per qualche minuto. Poi metterlo in frullatore versando poco per volta 30 ml di olio di sesamo, fino ad ottenere una composto omogeneo. Infine aggiustare di sale.
Comments