RISOTTO ZAFFERANO, FETA E CIPOLLA
- Lalli
- 13 mar 2019
- Tempo di lettura: 1 min

PREPARAZIONE:30 min COTTURA:20 min DIFFICOLTA':facile COSTO: medio - 6€
Il risotto si sa è sempre un grane classico, ma allo stesso tempo lascia grande spazio alla creatività e alla fantasia. Io ho deciso di provare questa versione, davvero molto delicata, ma allo stesso molto saporita. Bilanciando i diversi ingredienti il risultato sarà di un equilibrio di sapori.

1. Iniziare pulendo la cipolla e tagliandola a rondelle. Metterla in un tegame con zucchero e un po' d'acqua. Cuocere a fiamma bassa finché non saranno morbide e il liquido completamente asciugato.
2. Intanto preparate il risotto. Mettere ad appassire lo scalogno in una padella capiente con olio extravergine d'oliva.
3. Una volta diventato trasparente, aggiungere il riso e tostare
4. Sfumare con un bicchiere di vino bianco
5. Evaporato il vino procedere bagnando poco per volta con un po' di brodo, in un bicchiere di quest'ultimo sciogliere lo zafferano e continuare aggiungendo brodo e mescolando
6. Verso fine cottura aggiungere le cipolle che avete caramellato in precedenza, lasciandone qualcuna da parte per impiattare.
7. Terminata la cottura spegnere il fuoco e mantecare con la feta tagliata a cubetti (o se preferite grattugiata) e un po' di burro
8. Servire con un po' di cipolla caramellata sopra e una spolverata di pepe
Comentarios